PAOLA CARRERI

Criminalista

Di formazione accademica Giuridica e Specialistica in Balistica Forense, è criminalista – balistico puro iscritto all’albo dei CTU del Tribunale di Bari n. 116 nonché alla CCIAA al ruolo di periti ed esperti di Bari e BAT n. 1345 ed esperta di BPA. Ha conseguito la qualifica di Esperto Balistico presso Scuole Specialistiche di Balistica Forense e Scena del Crimine, si è formata presso enti accreditati per la BPA nonché annovera perfezionamento in Scienze Forensi.

Annovera svariati incarichi da CTU conferiti da uffici giudiziari dei Tribunali, da CTP; ed è, altresì, ausiliario di Polizia Giudiziaria. Consulente tecnico balistico  per medici legali, essendo presente anche in sede autoptica.

Annovera collaborazioni professionali (interviste) per emittenti televisive e radiofoniche.

Docente per la balistica pura e la criminalistica presso Università, Scuole di specializzazione e Master.

Collabora con il Centro di Balistica Forense dell’Università degli Studi di Bari per indagini ed attività scientifiche. E’, inoltre, titolare dello Studio di Balistica Forense CARRIERI operativo sul territorio nazionale. Autrice di lavori scientifici, ha presentato, in team di ricerca, il 24 novembre 2017, le Linee Guida per la balistica dinanzi al Gruppo Italiano Patologi Forensi (GIPF).

E’ stata insignita tra le quattro eccellenze italiane per la Balistica e l’Esplosivistica  in occasione degli Investigation and Forencic  Awards, Milano 2018. Ed , in occasione della 71esima edizione degli American Academy of Forencic Sciences (AAFS) in Baltimora, 2019, è stata presentata l’attività di ricerca in team “forensic analysis in mass disasters:gunpowder explosion in fireworks factory. Accident or terrorist bombings?”.

Socials